Quello che ami in 3 rate senza interessi | Acquista con Scalapay
SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN ITALIA

Il marchio Capua Cashmere è da sempre legato a capi pensati e prodotti in Italia.

Il filato
Il filato utilizzato nella nostra produzione proviene unicamente da aziende filatrici Italiane e la produzione è unicamente realizzata in Italia. Per le nostre produzioni usiamo sempre filati che hanno 2 o più capi ritorti, per far sì che il pilling (i nippoli) sia ridotto al minimo.

La produzione
"Gli artigiani con cui collabora Capua Cashmere sono siti unicamente su territorio Italiano ed in particolare tra Umbria e Toscana. Ogni singolo capo è stato pensato e prodotto da un'idea del fondatore e perfezionato poi nel corso degli anni. Basti pensare che alcuni capi storici del marchio, come il modello Taglio Felpa, e lo scollo a V da donna curato nei più particolari dettagli, o il cappellino a coste, vengono prodotti senza interruzione da oltre 25 anni.
E' proprio questa continuità che ha permesso a Capua Cashmere di diventare nel tempo un punto di riferimento per la maglieria invernale.
I capi vengono prodotti con macchine elettroniche e poi rifiniti dalle sarte della cucitura, lavoro che si tramanda da generazioni."
Prenditi cura dei tuoi capi

"Se non evidenziato in maniera diversa dalla targhetta del capo, vi raccomandiamo una cura particolare nell'eseguire il lavaggio, l'asciugatura e la stiratura dello stesso.
Per assicurarsi un trattamento ottimale dei capi durante queste fasi, proponiamo queste semplici istruzioni:

A - Lavare in acqua fredda ( max 30° )
B - Riporre il capo in una federa, meglio se di lino, e appendere la stessa per far defluire l'acqua rapidamente. Poi stendere su un ripiano su cui sia stato precedentemente posto un asciugamano, che verrà tolto quando il capo sarà umido.
C - Stirare con molta cura, appoggiando delicatamente e per brevissimo tempo il ferro da stiro a vapore.
D - Lasciare il capo in luogo areato per 24 ore prima di riporlo in cassetti, armadi etc..
TORNA SOPRA